Il Comune di Molvena riconosce e valorizza le libere forme associative e ne promuove la partecipazione alla vita dell'amministrazione. Primo passo per questo dialogo partecipato è l'iscrizione all'Albo comunale delle associazioni.
CHI SI PUÒ ISCRIVERE ALL'ALBO?
Nell’Albo possono iscriversi le associazioni in possesso dei seguenti requisiti:
- non abbiano fini di lucro e perseguano finalità di interesse collettivo;
- abbiano sede in Molvena oppure siano operanti nel territorio comunale oppure rappresentino la sezione locale di associazioni nazionali e/o regionali;
- svolgano attività per fini di solidarietà e/o di utilità sociale a favore degli associati o di terzi;
COME CI SI ISCRIVE ALL'ALBO?
Per l'iscrizione dovrà essere inoltrata la richiesta in carta libera, su modulo predisposto dal Comune, firmata dal legale rappresentante dell’associazione o da persona dallo stesso delegata. Alla stessa dovranno essere allegati:
- una relazione sull’attività svolta;
- copia dell’atto costitutivo e dello statuto o, per le sole organizzazioni informali, l’accordo registrato costitutivo dell’associazione ove risultino espressamente lo scopo dell’attività e l’assenza di fini di lucro.